PROMOZIONI

Dibattito sulle gerarchie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. James Erle Malone
     
    .

    User deleted


    Tema delicato. Attualmente, escluso ovviamente il Capo, abbiamo 2 promozioni (solo 2 purtroppo): Co-capo e Anziano.

    Dal mio punto di vista, un anziano è colui che è un membro fidato, stabile ed esperto. Ovvio che essendo la prima promozione viene sottovalutato ma il nome stesso suggerisce la sua importanza. Può invitare, accettare membri e penso anche espellere le reclute.

    Co-capo: gli è riservata la gestione del clan, quindi espulsioni, accettazioni e promozioni, oltre a scrivere messaggi generali (a mio avviso utile ma non fondamentale). Non può degradare altri co-capi, ma solo promuovere a co-capo.

    Adesso, immaginate una squadra di calcio che invece di avere 25 giocatori ed un allenatore, ha un giocatore e 25 allenatori. Risultato? Un bordello.

    A tal proposito avrei pensato a questo:

    Proposta n° 1:

    essere cocapo non implica alcuni diritti che clash permette. Potremmo vederla come una suddivisione tra Co-Capo I° livello e Co-Capo II° livello. il prima ha solo la possibilità aggiuntiva di mandare messaggi. Il secondo di gestione. Ovvero:

    Co-Capo I° livello: accettare richieste; scrivere messaggi; gestione verbale della chat del clan (ovvero controllo su linguaggio, dare consigli e ammonimenti etc etc);
    Co-Capo II° livello: può, in aggiunta,promuovere e degradare; espellere; modificare informazioni del Clan.

    Un sistema un po artificioso si, perché si baserebbe su un accordo verbale, tuttavia garantirebbe più livelli e manterrebbe a chi a fondato il clan un controllo su di esso. Per principio io direi che, a parità di grado, i fondatori del Clan debbano avere privilegi. Altrimenti sarebbe come comprare una macchina e non poterla guidare.

    Prevederei delle promozioni da I° e II° livello ma ad esclusiva responsabilità del Capo (Arcano). Inoltre, si potrebbero prevedere dei requisiti minini (tipo livello villaggio, esperienza,periodo di apprendistato, stelle war, truppe donate) per essere promossi ma che da soli non implicano l’immediata promozione.

    Proposta n°2:

    Questa è più semplice ma potrebbe generare malcontenti. Ovvero:

    La promozione ad anziano è il massimo, metre co-capo è il solo fondatore. D’altra parte, farei notare che la vera promozione non è la parolina affianco al nostro nick ma il rispetto e la stima, oltre la fiducia, che il Clan vi riconosce. Quindi, se tutti si fidano e chiedono consigli ad un giocatore, che sia co-capo o recluta riveste già un ruolo fondamentale.

    Esprimete la vostra opinione, grazie ☺ !

    Edited by James Erle Malone - 26/10/2015, 18:27
     
    Top
    .
  2. Ghildur
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti Clan!

    Personalmente opterei per la prima proposta che a mio avviso è di certo la più bilanciata e perché no? Si potrebbe addirittura proporre allo staff di Clash of Clans.
    Da quello che ho potuto vedere dalle mie esperienze pregresse in altri clan le persone chiedevano di divenire co-capi per due motivi
    1) poter inviare i messaggi al clan per farli apparire come notifica a tutti
    2) per sabotare il clan e purtroppo ne ho visti parecchi andare a fondo per colpa di discussioni inutili o per fare uno "scherzo"

    Effettivamente al gioco manca una distinzione come hai proposto tu per i co-capi e quella sarebbe la migliore perché accontenterebbe le persone che vorrebbero esprimere qualcosa di importante al clan, lasciando sicurezza ai fondatori di non subire tragedie
     
    Top
    .
  3. James Erle Malone
     
    .

    User deleted


    Si gli volevo scrivere se avevano in mento di metere più livelli o consigliarlo. Kyuklion optava per la seconda soluzione essenzialmente per il motivo del sabotaggio. Questo è stato il mio secondo clan. Il primo l'ho abbandonato dopo 2 settimane....erano muti, nel senso che chiedevo consigli e non mi rispondevano mentre con alcuni si parlavano. Quindi sabotaggi non ne ho visti. Cmq per quanto riguarda i messaggi ( cmq uno ogni 12 ore mi pare o 8 ore), il forum potrebbe sostituire questa funzione e svolgerla ancora meglio. E' supportato anche dagli smartphone quindi si puòconsultare anche fuori casa ed è molto intuitivo. Cmq vedo che piano piano vi sto facendo passare al lato oscuro della forza
    keep_calm_and_join_the_dark_side_12 In ogni caso,
     
    Top
    .
2 replies since 21/10/2015, 00:43   33 views
  Share  
.